mercoledì 4 marzo 2009

sopravvoliamo

Tu a testa bassa affronti il bus ogni mattina
ma è un mezzo pubblico anche la ghigliottina.
Io per pagarmi la marmitta catalitica
mi son dovuto vendere tutta la macchina.
Tanto sarà tutta corsia preferenziale
per collegare ministeri e trattoriole e discoteche ed osterie
e boutiques e birrerie "Onorevole che prende""Salto il primo
di secondo cosa c'è?"

Sopravvoliamo sul territorio urbano
Sopravvoliamo su tutta la città
Sopravvoliamo sull'anziano
Sopravvoliamo.E vai col Kipli sound.

Ci son valori che non sono ancora crollati
conviene andare sempre in giro corazzati.
E ora che pure Benigni s'è sposato
non ci sta più chi ci bestemmia sul mercato.

Sciogliamo le camere
per un mondo migliore!
Sciogliamo le camere
con i caschi blu.

Sopravvoliamo sulla giunta di Milano
Sopravvoliamo, amore toccami le mano
Sopravvoliamo sul discorso all'italiano
Sopravvoliamo.E vai col Kipli sound.

Se io ti amo e tu mi ami veramente
la nostra storia non è molto interessante
se invece io ti detesto e neanche tu mi ami
vieni e sarem la coalizione di domani.
Ma in questa guerra che ci lascia tutti illesi
nè vincitori nè perdenti solo offesi
è un grosso rischio procreare li piccini
se me li tiri su coi film di Oldolini.

Sopravvoliamo sul cinema italiano
Sopravvoliamo su Baiano
Sopravvoliamo su Soldano
Sopravvoliamo.E vai col Kipli sound.
Sopravvoliamo su Forlana
Sopravvoliamo sulla nettezza urbana
Sopravvoliamo sul condono
Sopravvoliamo.E vai col Kipli sound.

(Corrado Guzzanti et alii, Avanzi, 1991)

Nessun commento: