martedì 26 febbraio 2008

Consiglio comunale del 25 febbraio 2008

Il Consiglio comunale di ieri è stato dedicato ad interrogazioni e mozioni. Tra le prime, quella che ha preso maggior spazio è stata quella presentata da Pietro Tropeano sulla gestione del ciclo integrato delle acque; quanto alle mozioni, la discussione si è articolata attorno a quattro di argomento affine, cioè la questione dei rifiuti e del riciclaggio.
Il Comune ha fatto proprie tre mozioni "d'indirizzo", di Francesco Giannelli e di Nicola Conficoni; è stata invece respinta (ed è stato l'unico voto della serata) la mozione di Giannelli sulla creaziione di isole ecologiche interrate per gli edifici di nuova costruzione.
In buona sostanza, la discussione è stata utile come ripasso delle buone intenzioni ambientali che, per fortuna, tutti i gruppi politici hanno; esiste una differenza di vedute relativa all'efficacai delle iniziative finora attuate, ed un'aspettativa alta per concreti risultati, in termini soprattutto di riciclo, per l'immediato futuro (del resto il Sindaco si è esplicitamente speso in sede di Bilancio proprio su questo punto).
Animatissimo il "dietro le quinte", dato che in questi giorni si stanno definendo le liste per elezioni regionali; sono in ballo (e questo significa, in certi casi, il profilarsi di qualche attrito) Vincenzo Romor, Francesca Cardin, Alessandro Corazza, Nicola Conficoni, Elena Coiro, Orazio Cantiello, Monia Giacomini; per le politiche anche Flora Bomben.

2 commenti:

Alessandro ha detto...

Grande Piervincenzo...il tuo sito è sempre più bello...ed interessante!
A presto! Alessandro

Piervincenzo ha detto...

Grazie, e in bocca al lupo!