martedì 27 novembre 2007

consiglio comunale del 26 novembre

A parte la presentazione della "mozione Tavan", il Consiglio Comunale del 26 novembre si è incentrato sulla presentazione del Bilancio di previsione per il 2008 e su due provvedimenti legati alle aliquote ICI.
Il bilancio, la cui poderosa documentazione è stata consegnata ai Consiglieri nel corso della seduta, tornerà in Consiglio per l'approvazione tra due settimane; il suo più macroscopico aspetto sta nella riduzione dei trasferimenti economici dalla Regione al Comune, che impone alcuni tagli di spesa. Tornerò sopra l'argomento nelle prossime settimane.
Nel corso del Cosniglio si è poi registrata una separazione di percorsi all'interno del gruppo di Forza Italia: Francesco Giannelli, Giuseppe Verdichizzi e Pietro Tropeano hanno fondato il "Gruppo della libertà"; i restanti cinque (Rizzato, Cabibbo, Zannier, Piccinin ed il capogruppo Pedicini) mutano il nome originario in "Forza Italia verso il partito delle libertà". E' una dinamica interessante e degna d'attenzione, all'interno di una formazione politica della quale è certo ingiusto considerare esclusivamente atti e pensieri del fodatore e leader nazionale.

Nessun commento: