sabato 28 giugno 2008

la "Bacchelli" a Federico Tavan: un aggiornamento

Nella strada per la concessione a Federico Tavan dei benefici della "legge Bacchelli", che il Comune di Pordenone ha sostenuto con una mozione specifica, da me presentata, il 26 novembre dell'anno passato, un passo ulteriore è costituito dalla pubblicazione, attesa per settembre, da parte dell'editore Forim di Udine, di un volume di contributi critici dedicati al poeta di Andreis ed originati proprio dalla serata pordenonese. Ci stanno mettendo una grossa mano, per aspetti diversi, Pierluigi Cappello (al quale mi onoro di aver fornito un umile, piccolo contributo) e Danilo De Marco.

1 commento:

Sara ha detto...

Per chi fosse interessato alla mostra dedicata a Federico Tavan, la web tv Pnbox ha realizzato un servizio che può essere visto e commentato liberamente clikkando sul seguente link:

http://www.pnbox.tv/videolink.asp?video=2016.wmv

Federico Tavan: nostra preziosa eresia
Fino al 5 ottobre presso l`ex scuola Giovanni Antonio di Pordenone, sono in mostra le fotografie di Danilo De Marco. Fotografie che raccontano un uomo, un poeta delle nostre terre: Federico Tavan. L`Assessore Giovanni Zanolin ci parla di questa mostra e ci spiega il suo perché...guarda il servizio, visita la mostra, e poi lascia un tuo commento.


Buona visione!