martedì 15 gennaio 2008

la Sapienza

Benedetto XVI ha annullato la sua visita alla Sapienza: tutta la questione mi pare davvero molto triste, per non dire altro. Mica tanto un segno di civiltà, ecco.
"Sono vivo e sto bene. Solo che tra i pochi diritti che mi arrogo c'è anche quello di non scrivere se non ne ho voglia.Cosa potrei raccontare? Che ho visto il primo volume del cofanetto Fabio Volo Collection con tre suoi film in dvd? Lo sapete che è quasi impossibile trovare dvd di film con Gian Maria Volontè?Oppure che ho rivalutato il Papa dopo che ha cancellato la sua visita a La Sapienza per non incontrare quella manica di studentelli puzzoni e grezzi che si credono laici e liberi e non si accorgono di recitare sempre lo stesso copione vecchio di decenni?Insomma, è tutto così noioso e ripetitivo che quasi quasi torno a dormire."

E, per aggiungere: volete sapere chi ha fondato la Sapienza? Andate a vedere il piccolo Zaccheo...

Nessun commento: