lunedì 3 dicembre 2007

un seminario sulla e-democracy a Pordenone

Posto qui l'invito dell'Assessore alle politiche sociali del Comune di Pordenone, Giovanni Zanolin, al seminario sulla e-democracy organizzato per l'11 dicembre. In primavera Pordenone comincerà a fruire dei benefici del Wi-fi civico (mi permetto di sottolineare: un impegno della Lista Civica "Il fiume" preso in campagna elettorale) ed è ora di pensare a possibilità e implicazioni.
Ecco l'invito:


"Cari amici,

il Comune è ormai prossimo ad avviare la sperimentazione del progetto denominato “Wireless Naonis” per la copertura WiFi del territorio comunale nell’intento di raggiungere due obiettivi: gettare le condizioni per un superamento duraturo del digital divide; realizzare una esperienza di e-democracy e di social network molto coinvolgente per la comunità cittadina.
Anche per rispondere a domande ed aspettative che il progetto sta suscitando abbiamo ritenuto sia tempo di organizzare un seminario pubblico, come momento di incontro, riflessione e studio.

Il seminario

Navigare.
E poi?
E-democracy,
social network
e WiFi
a Pordenone

è programmato per

martedì 11 dicembre 2007, alle ore 15.00


nella Sala Convegni
della Camera di Commercio
in Pordenone, Corso Vittorio Emanuele 47

con la partecipazione, in relazione ed a confronto, di esperti in materia e con lo spazio per un pubblico dibattito.
Le conclusioni finali saranno delll’Assessore regionale all’organizzazione, al personale ed ai sistemi informativi.

In allegato potrete trovare la presentazione ed il programma del seminario, al quale, per ragioni organizzative, è opportuno comunicare la propria adesione.

Cari saluti.

Gianni Zanolin"

Nessun commento: